Samantha Cristoforetti, il primo TikTok dalla stazione spaziale: milioni di like

EMBED

Samantha Cristoforetti in versione tiktoker incassa milioni di like fin dai primi video postati sul social TikTok in cui è appena sbarcata: fra quelli basati sulla sua precedente missione (2014/2015) ce ne sono anche da un milione di like riscossi in pochi giorni, adesso è arrivato il primo direttamente dalla stazione spaziale dove è arrivata il 28 aprile: e i "mi piace" galoppano. Effettivamente non si hanno notizie di  altri tiktoker che si siano spinti più lontano di lei dalla Terra. Il piglio è molto disinvolto e su ogni chat legate ai video arriva una pioggia di domande sull'attività degli astronauti: qundi l'obbiettivo divulgativo può dirsi raggiunto. Samantha Cristoforetti, o CristofoReady, come dicono a Houston e Cape Canaveral, è un'astronauta dell'Agenzia spaziale europea: per cinque mesi sarà impegnata sull'Iss nella missione Minerva. Il suo profilo twitter @AstroSamantha (@astro è il suffisso twitter di tutti gli astronauti) sta per doppiare quota un milione di follower. 

Paolo Ricci Bitti

E' stata la stessa Cristoforetti ad avere l'idea di aprire un account TikTok. L'idea era quella di raggiungere i più giovani per accrescere il loro interesse per l'esplorazione spaziale e la ricerca spaziale. L'account resterà attivo per tutta la missione Minerva dell'Esa in corso sulla Stazione Spaziale Internazionale. Le riprese vengono effettuate direttamente dall’astronauta dell’Esa, i contenuti sono elaborati sia dall'astronauta sia dal team digital Esa/Asi, l'editing e la produzione dal team digital Esa/Asi.

 

 

@astrosamantha Back on the International Space Station!🙋🏻‍♀️ #MissionMinerva #HomeAwayFromHome #SpaceTok ♬ Luxury fashion (no vocals) - TimTaj