Bye Bye, una cartolina retrò che ha per mittente Angelica: esce il nuovo singolo

Bye Bye, una cartolina retrò che ha per mittente Angelica, esce il nuovo singolo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Novembre 2023, 16:22

Un po’ per stemperare l’attesa del nuovo progetto discografico, un po’ per accrescerla, la cantautrice pubblica venerdì 17 novembre, via Factory Flaws, il nuovo singolo Bye Bye, già disponibile in pre-save. “È nato da solo nel mio studiolo bolognese al pianoforte, poi ci hanno messo le loro sapienti mani Pietro Paroletti alla produzione e Andrea Suriani al mix e master - così Angelica ripercorrendo la genesi e la vita del brano.

Pezzo intenso e trasognato, scritto e composto dalla cantautrice e prodotto da Golden Years, Bye Bye poggia le sue basi su atmosfere rarefatte senza tempo, suoni avvolgenti e un testo carico di immagini evocative.

Attanagliata da una sensazione di paralizzante immobilità, tra distanze incolmabili e promesse decadute, Angelica fa del suo Bye Bye balsamo per le ferite di giorni difficili da lasciare alle spalle, salutando.

“Bye Bye alle emozioni che ci attraversano e poi se ne vanno, Bye Bye alle persone che non restano, Bye Bye alle versioni di noi stessi che non corrispondono più a chi siamo nel presente, Bye Bye alle parole che diciamo e che cadono per terra. Salutare è tanto difficile quanto necessario e io avevo la necessità di mettere un punto (di sutura più che di punteggiatura) per guardare al futuro e questa canzone è stata bravissima nel medicarmi” - Angelica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA