PalaTerni, è il mese delle superstar con gli spettacoli di Eleonora Abbagnato e Carlo Massarini

PalaTerni, è il mese delle superstar con gli spettacoli di Eleonora Abbagnato e Carlo Massarini
di Claudia Sensi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Maggio 2024, 19:22

Terni - Sono due gli appuntamenti di maggio al PalaTerni organizzati da Umbria Forum.

Sabato 11 maggio sarà messa in scena ‘Giulietta’, spettacolo confezionato ad hoc da Daniele Cipriani per Eleonora Abbagnato - direttrice del  corpo di ballo e della scuola di danza del teatro dell’Opera di Roma e già étoile dell’Opéra di Parigi - coadiuvata da un cast di giovani artisti e dalla figlia Julia Balzaretti, di undici anni.

Uno spettacolo che non è solo una rappresentazione tradizionale della storia di Giulietta e del suo Romeo, qui interpretato da Michele Satriano primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma, ma esplora i temi universali dell’amore.

Uwe Scholz, coreografo tedesco di grande talento, offre una visione intensa e profonda della passione attraverso il suo passo a due tratto dal balletto “Rosso e Nero” mentre attraverso la coreografia di Giorgio Mancini, intitolata “Peace & Rainbow Love”,  si evoca l’amore tra persone dello stesso sesso, andando comunque ‘oltre l’arcobaleno’ per raggiungere una fratellanza più estesa.

Per gli amanti della musica e della storia, invece, il 25 maggio è in programma “The Beatbox, magical mystery story” con il conduttore televisivo e radiofonico Carlo Massarini.

Durante i cinque atti che caratterizzano lo spettacolo, per una durata di due ore,Carlo Massarini svela gli aneddoti e le curiosità più affascinanti della straordinaria avventura dei Beatles.

In scaletta una sequenza di successi che vanno dal Cavern Club di Liverpool al periodo Rubber Soul e Revolver, ai capolavori che hanno preceduto lo scioglimento dei quattro baronetti nel 1970.

A dare vita a questo progetto quattro musicisti: Marco Breglia (Paul), Stefano Piancastelli (John), Michele Caputo (George) e Federico Franchi (Ringo).

I The Beatbox riproducono fedelmente le hit della discografia “beatlesiana” con straordinaria precisione esecutiva, restituendo all’ascoltatore l’impatto sonoro vocale e visivo del leggendario quartetto

Per entrambi gli spettacoli ibiglietti sono acquistabili su vivatiket.com e al botteghino del PalaTerni aperto dalle ore 14.30 alle 17.30, dal lunedì al venerdì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA