SERIE A

La Lazio c'è ancora: 1-0 sul Verona grazie all'ex Zaccagni e rilancio per l'Europa

Tudor affronta il suo passato nel confronto con l'Hellas

Lazio-Verona

Game over all'Olimpico: la Lazio vince 1-0 contro il Verona

La Lazio c'è ancora per l'Europa, grazie alla vittoria di misura sul Verona (1-0). Una partita decisa, come spessp accade, dall'ex di giornata Mattia Zaccagni che da subentrato buca Montipò e regala ai biancocelesti i tre punti davanti al pubblico dell'Olimpico. Momentaneo -3 dalla Roma, in attesa del match dei giallorossi di domenica contro il Napoli.

Doppio cambio Lazio

All'86' Tudor inserisce Vecino e Immobile che prendono il posto di Felipe Anderson e Castellanos. Ciro Immobile si prende anche i cori della curva Nord al suo ingresso. 

Occasione per Pedro

Pedro sorprende tutti su calcio di punizione da posizione defilata e colpisce il palo col mancino, con Montipò ormai battuto.

Gol della Lazio: Zaccagni

La Lazio sblocca la partita grazie al gol dell'ex Mattia Zaccagni al 72': ripartenza perfetta dei biancocelesti con Luis Alberto che confeziona per Zaccagni che taglia il campo e chiude sul primo palo con un sinistro potente.

Occasione per Castellanos

La Lazio flirta con il vantaggio e al minuto 68 è Castellanos a sfiorarlo con un sinistro a botta sicura che viene respinto dal grande intervento a due mani di Montipò.

Occasione per Pedro

Poco dopo il suo ingresso l'ex Barcellona Pedro sfiora il gol per la Lazio ma colpisce l'esterno della rete, dando l'illusione del gol a tutto l'Olimpico.

Doppio cambio per Tudor

In casa Lazio entrano Pedro e Zaccagni (ex del match) che vanno a rinforzare il reparto offensivo al posto di Isaksen e Casale. Dentro Duda per l'Hellas Verona

0-0 all'Olimpico dopo i primi 45 minuti

Termina senza reti il primo tempo tra Lazio e Verona, nonostante le occasioni da una parte e dall'altra.

Su tutte quella di Isaksen murata da Montipò.

Occasione per Swiderski

Il Verona va vicino al vantaggio con il suo attaccante Swiderski che si ritrova la palla dell'1-0 sul mancino, a porta quasi sguarnita, ma non riesce a centrare lo specchio della porta. 

Occasione per Isaksen

Al 19' Isaksen conclude col mancino ma trova l'ottima respinta con i piedi di Montipò che chiude lo specchio. 

Occasione per Castellanos

Al minuto 11 Luis Alberto aggancia e favorisce Castellanos che conclude col destro ma viene murato dal difensore dell'Hellas che evita che il pallone finisca dalle parti di Montipò.

Inizia il match dell'Olimpico

Inizia Lazio-Hellas Verona, match valido per la 34a giornata di Serie A.

Formazioni ufficiali

Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale; Isaksen, Guendouzi, Kamada, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. All. Tudor

Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Cabal; Folorunsho, Serdar; Lazovic; Noslin, Mitrovic; Swiderski. All. Baroni

L'arbitro

L'arbitro di Lazio-Verona è Davide Massa della sezione di Imperia. Ad affiancarlo sono Costanzo e Passeri, mentre il quarto uomo è Tremolada. In sala Var a Lissone c'è Pairetto, mentre ad affiancarlo come Avar c'è Doveri.

Dove vedere Lazio-Verona

La partita è disponibile in diretta teelvisiva su Dazn e su Sky, ai canali Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251). La gara è disponibile anche in diretta straming all'applicazione ufficiale di Dazn, su Sky Go e Now.

Orario

Lazio-Verona va in scena stasera alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma.

La 34a giornata di Serie A vede la Lazio affrontare il Verona allo stadio Olimpico, con le due squadre che sono ancora in corsa per i propri obiettivi. I bianocelesti, dopo le fatiche delle ultime settimane, vogliono centrare una qualificazione nelle coppe europee. Approdare in uno dei tornei della Uefa, preferibilmente la Champions, renderebbe una stagione giocata al di sotto delle aspettative. I gialloblù, invece, stanno rincorrendo una salvezza che sembra ancora in dubbio vista la vittoria del Frosinone che ha condannato la Salernitana.

Lazio, svelata la maglia celebrativa per i 50 anni dal primo scudetto: tutti i dettagli

© RIPRODUZIONE RISERVATA