Roma, tentano di rubare un Chihuahua all’ingresso di un centro commerciale: coppia mette in fuga i malviventi

Paura a Centocelle: i fatti, giorni fa, poco dopo le 19, in via Primavera. Il proprietario del fido ha poi lanciato l’allarme all’interno di un gruppo facebook

Tentano di rubare un Chihuahua all’ingresso di un centro commerciale: coppia mette in fuga i malviventi
di Alessia Perreca
3 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Maggio 2024, 11:31

Paura a Roma Est, in via Primavera, dove una coppia a passeggio con il cane è stata avvicinata da due giovani con il chiaro intento di rubare il loro piccolo Chihuahua. L’uomo e la donna sono riusciti a smascherare i malviventi, poi fuggiti via facendo perdere le loro tracce. Il proprietario del fido ha lanciato l’allarme all’interno di un gruppo social: «Bruttissima esperienza questa sera - ha scritto Walter - e credo pericolo scampato grazie alla prontezza di riflessi di mia moglie accortasi di due loschi individui che tentavano di sottrarci il cagnolino».

Cosa è successo

I fatti si sono verificati nei giorni scorsi, poco dopo le 19, presso il centro commerciale Primavera, a Centocelle. «Ero con mia moglie e il nostro cane (al guinzaglio) - racconta Walter - e stavamo percorrendo la rampa che conduce all’ingresso del centro commerciale.

Erano in due e sicuramenti stiamo stati seguiti per almeno 100 metri: uno ragazzo si è fermato a metà della scala mentre l’altro era dietro di noi. Mia moglie ha preso immediatamente il cane e lo ha nascosto nel giubbotto proprio nel preciso istante in cui il malvivente era nella fase di lancio». La vittima ha tracciato anche un identikit dei due presunti ladri: «due giovani, il primo statura alta, magro con scarpe da ginnastica e maglietta nera attillata. L’altro, fisico robusto, capelli scuri e corti. Entrambi carnagione olivastra. L’unico errore che ho commesso - sostiene la vittima - è stato quello di non fare un filmato e riprendere i volti dei due. Potrei risconoscerli all'istanze».

Cani di razza, boom di furti nel Frusinate: l’ombra del traffico illegale

Il precedente

Il mese scorso una donna è stata aggredita da due persone che volevano rubare il suo cane. Il blitz è avvenuto in via dell’Uva, in zona Alessandrino. La signora era uscita per una passeggiata insieme al suo volpino di Pomeriana quando è stata avvicinata da una sconosciuta anche lei con due fidi al guinzaglio. Con la scusa di farle conoscere il suo amico a quattro zampe, l’ha condotta in una via dove c’erano altri due complici che hanno tentato di strapparle il suo volpino. La vittima ha reagito riportando diverse lacerazioni e un gonfiore alla mano sinistra, ma salvando di fatto il suo cane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA