Sinner, quando gioca a Madrid? L'esordio forse contro Sonego. E può avvicinare Djokovic nel ranking Atp

L'altoatesino potrebbe sfidare Sonego nel secondo turno

Jannik Sinner
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Aprile 2024, 17:29 - Ultimo aggiornamento: 26 Aprile, 09:02

Bisognerà ancora attendere qualche giorno per vedere in campo Jannik Sinner sulla terra rossa di Madrid. Il tennista azzurro, che partirà da testa di serie n°1 (visto il forfait di Djokovic), partirà dal secondo turno, dove affronterà il vincente tra Lorenzo Sonego e Richard Gasquet. Potrebbe, quindi, materializzarsi un derby tutto italiano già dalla prima partita.

Sinner in campo sabato 27 aprile

Sinner doveva scendere in campo venerdì 26 aprile, ma alla fine il suo debutto al Masters 1000 di Madrid avverrà sabato 27 aprile a partire dalle ore 11. Il vincente di questa sfida, al terzo turno, se la vedrà con uno tra Jordan Thompson e il vincitore del match tra Pavel Kotov e Albert Ramos Viñolas. Avendo saltato il torneo madrileno del 2023, Jannik non avrà punti da difendere, quindi non corre rischi particolari in ottica ranking. Anzi, il forfait di Djokovic apre nuovi scenari per la rincorsa di Sinner al primo posto. L'altoatesino non potrà superare il serbo a Madrid. L’italiano può arrivare al massimo a 9660 punti, vincendo il Masters 1000 ATP di Madrid.

Il serbo resterebbe al comando a quota 9990. Potrebbe, però, essere un passo in avanti per poi giocarsi al meglio il torneo del Foro Italico di Roma e provare il sorpasso al Roland-Garros.

Dove vedere il Madrid Open in tv e streaming 

Le partite del Madrid Open 2024 di tennis sono trasmesse in Italia in diretta tv sui canali di Sky Sport, in streaming su SkyGo e sulla piattaforma NOW Tv. Inoltre sul nostro sito troverete gli aggiornamenti sui match degli italiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA