Il Collegio 4 fa il record di ascolti. Due alunni espulsi, Djordjevic e Bellantoni, e la sexy prof

EMBED
Il Collegio 4 continua a battere se stesso: la puntata di martedì sera è stata la migliore di tutte le edizioni in termini di ascolto, conquistando 2,6 milioni di spettatori, e di share con l’11,1% (superando anche il debutto di questa stagione). Tanti colpi di scena dall'arrivo di una supplente e dell'ispettore scolastico all'espulsione di due alunni: Alex Djordjevic e Andrea Bellantoni.

Nella puntata andata in onda martedì sera, abbiamo visto gli alunni de Il Collegio 4 in preda all’ansia per la sorte di Claudia Dorelfi. Per fortuna il Preside, dopo un colloquio con Claudia e i genitori, ha deciso di offrire alla ragazza un’ultima chance. 
La nuova settimana di lezioni si è aperta con l’assenza del Prof. Maggi e l’arrivo di un’affascinante supplente che ha fatto perdere la testa a tutti i ragazzi della classe. Durante la lezione di geometria della professoressa Petolicchio, Djordjevic e Bellantoni sono sembrati sul punto di arrivare alle mani, ma la Prof. è intervenuta fermandoli e spedendoli dal Preside.

L’arrivo all’interno del Collegio della tecnologia anni ’80 è proseguita con una lezione sull’uso delle telecamere VHS: gli studenti hanno visitato un parco faunistico dove hanno dovuto realizzare dei reportage sugli animali.
Alla visita di istruzione sono mancati Djordjevic e Bellantoni che avrebbero dovuto studiare. Ma avendo preferito dormire e giocare, sono risultati molto impreparati durante l’interrogazione del Preside e dei professori. Il Preside ha preso la decisione di espellere entrambi i ragazzi, provocando una rivolta degli studenti. 

Verso sera poi è arrivato in Collegio un personaggio misterioso: un ispettore scolastico che ha seguito alcune lezioni e parlato con gli studenti per valutare la performance del corpo docente e quella degli allievi: tutti si sono mostrati un po’ tesi.