Roma, lascia il gas aperto, esplode appartamento a Boccea, grave anziana: decine di sfollati

EMBED
di Marco De Risi

Un boato ha tirato giù dal letto gli abitanti del quartiere Boccea a Roma: alle 2 di notte un appartamento di uno stabile di via Federico Galeotti è stato distrutto da una potente esplosione che ha scagliato mattoni e calcinacci in strada danneggiando numerose vettire.

Da una prima ricostruzione un'anziana ha dimenticato aperto il gas che ha saturato le stanze fino alla terribile esplosione. L'anziana avrebbe raccontato di aver messo sul gas un pentolino per riscaldare il latte e poi quando è tornata in cucina e ha acceso la luce si è verificata l'esplosione. Lo stabile è stato evacuato a scopo precauzionale. Sul posto polizia, polizia locale e vigili del fuoco che hanno dichiarato inagibile l'appartamento.  La donna è salva per puro caso, ma è in gravi condizioni con ustioni al volto e sul corpo.

Decine di persone  sono scese in strada terrorizzate e molte di loro sono state costrette a passare il resto della notte altrove: nella mattinata gli ulteriori controlli per accertare la gravità dei danni subito dal palazzo. 

Danneggiate anche tre auto in sosta davanti al palazzo. La strada è ancora chiusa.