Gli auguri di Natale della Regina Elisabetta: «E' stato un anno accidentato». E Meghan e Harry spariscono dalle foto

Video
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Dicembre 2019, 10:08 - Ultimo aggiornamento: 26 Dicembre, 11:39

La Regina Elisabetta utilizzerà il tradizionale messaggio di Natale per dire che il percorso del 2019 è stato «abbastanza accidentato». È quanto anticipa la stampa britannica riguardo al messaggio pre registrato, in cui vi saranno passaggi, interpretati come un riferimento alla Brexit, in cui la Regina esorta a «mettere le differenze alle nostre spalle» e «onorare la libertà e la democrazia». Nel suo discorso, la Regina sottolineerà quanto anche «piccoli passi fatti con fiducia e speranza possono superare grandi differenze», anticipa ancora il Guardian. E poi riconoscerà che il «cammino, ovviamente, non è sempre facile e quest'anno a volte è apparso abbastanza accidentato».

Principe Filippo dimesso dall'ospedale: il marito della Regina Elisabetta ha 98 anni


Durante la registrazione del tradizionale discorso di Natale alla nazione, la Regina Elisabetta mostra le foto dei familiari. Sulla scrivania alla quale è seduta ci sono le cornici con i ritratti del suo defunto padre, di Carlo e Camilla e di William e Kate con i loro tre bambini. In tanti hanno notato che non c’è alcuna foto di Harry e Meghan, che tra l’altro sono in vacanza all’estero e non trascorreranno il Natale in famiglia.

Regina Elisabetta sola a Natale: Harry e Meghan volano in Canada con Archie



Qualcuno si è affrettato a sottolineare, che i familiari presenti nelle foto sono quelli più prossimi alla successione al Trono. Ma la spiegazione non convince tutti: nuove tensioni tra Sua Maestà e i Duchi di Sussex? Foto: Kikapress
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA