A Striscia la Notizia i “Capolavori del mondo in cucina”: ecco il pollo in tre tazze di Gioia Lee. La ricetta originale

Gioia Lee è nata a Taiwan ma è cresciuta a Milano in una famiglia di ristoratori

Striscia la notizia, stasera in onda nella rubrica “capolavori del mondo in cucina”: Il “Pollo in tre tazze” di Gioia Lee
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Maggio 2024, 12:23 - Ultimo aggiornamento: 19:17

È andato in onda ieri sera, martedì 9 maggio, la rubrica enogastronomica “Capolavori del mondo in cucina” a Striscia la Notizia. L'ospite è stata Gioia Lee, una ristoratrice, che ha raccontato una ricetta tradizionale taiwanese: Il Pollo in tre tazze. La donna è stata intervistata da Paolo Marchi con Claudio Ceroni di identità golose.

Rebecca Staffelli a Verissimo: «Ecco come si sono conosciuti il mio fidanzato Alessandro e papà Valerio». Poi l'annuncio sul matrimonio

Chi è

Gioia Lee è nata a Taiwan ma è cresciuta a Milano in una famiglia di ristoratori.

La donna inizialmente aveva deciso di intraprendere un percorso diverso da quello dei genitori, laurendosi in lingue e focalizzata su una carriera nel mondo della moda. Con la pandemia, si è dovuta reinventare ed è tornata a riscoprire i sapori del suo paese infatti ha deciso di aprire un ristorante di cucina Taiwanese proprio a Milano.

La ricetta del pollo in tre tazze

Gioia Lee ha spiegato al pubblico di Striscia la Notizia una ricetta tradizionale della cucina taiwanese, Il pollo in tre tazze, in cui il pollo viene cucinato in un mix di salsa di soia, vino di riso e olio di sesamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA