Latina assediata dagli incendi: paura a Campo Boario e via delle Rose, fuoco a ridosso delle case

Latina assediata dagli incendi: paura a Campo Boario e via delle Rose, fuoco a ridosso delle case
di Vittorio Buongiorno
2 Minuti di Lettura
Domenica 13 Agosto 2017, 14:41 - Ultimo aggiornamento: 17:53

Tre gravi incendi sono  divampati contemporaneamente a Latina intorno alle 14. I roghi sono tutti intorno alla città. I piu' gravi a Campo Boario e Via Isonzo. Infondo a Via Sirtore e nella traversa Via Valerio Flacco, a Campo Boario, le fiamme sono ormai arrivate alle abitazioni e sul posto non sono ancora arrivati i vigili del fuoco, impegnati in altri gravi incendi. Uno di questi, nei pressi di Borgo Isonzo, é di notevoli dimensioni.

A Campo Boario l'intero quartiere é sceso in strada in un fuggi fuggi generale. I residenti stanno portando via le macchine e gli animali, compresi i cavalli che vengono tenuti nelle baracche ai margini del quartiere.

In via delle Rose e' bruciato il bosco a ridosso delle ville e i residenti stanno buttando secchi d'acqua per fermare il fuoco. Sul posto super lavoro di vigili del fuoco e protezione civile.


In via delle Rose non si riesce a spegnere l'incendio divampato intorno alle 14. Continua a bruciare il bosco tra la strada e via don Sturzo, i vigili del fuoco e la protezione civile hanno esaurito diverse autobotti senza riuscire ad avere ragione delle fiamme. I residenti continuano a presidiare le proprie abitazioni cercando di tenere lontane le fiamme con i tubi con cui abitualmente si innaffiano le piante. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA